Aversa. Sensibilizzare, sin da piccoli, contro luso di fuochi pirotecnici illegali e botti pericolosi. Questo lobiettivo dellincontro, tenuto, venerdì mattina, alla scuola media Giovanni Pascoli, guidata dalla professoressa Maria Rosaria Bocchino, dal nucleo comunale di Protezione Civile.
A farsi male a Capodanno, i ragazzi non ci stanno, questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione promossa d in collaborazione con lassociazione Victor India e lassociazione Era. Si continuerà martedì 17 dicembre allistituto comprensivo Gaetano Parante, mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre nei due plessi del comprensivo De Curtis.
Un plauso ai volontari della Protezione civile coordinati da Salvatore Tinto ha detto il sindaco Giuseppe Sagliocco che hanno messo in piedi questa bella ed importante iniziativa nelle scuole cittadine. E importante sensibilizzare, sin da piccoli, contro luso di fuochi pirotecnici e botti illegali. Con questa campagna i piccoli alunni sanno in modo comportarsi in vista del prossimo Capodanno.
Gli alunni della Pascoli sono stati rapiti dalle parole dei volontari della protezione civile e li hanno ascoltati con attenzione. Bisogna prevenire ha detto il coordinatore Tinto ed educare sin da piccoli i ragazzi contro luso di fuochi pirotecnici illegali e pericolosi.