Aversa. Venerdì 24 gennaio, alle ore 18.30, al seminario vescovile, si terrà l’incontro inaugurale della Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Aversa, promossa dallIstituto Superiore di Scienze Religiose e dalla Consulta Diocesana delle Associazioni Laicali.
Il primo dei nove incontri attraverso i quali la Scuola intende contribuire alla formazione di persone impegnate nel sociale e stimolare l’ampliamento della responsabilità personale vedrà la partecipazione di un relatore deccezione: Rocco D’Ambrosio.Il docente di Filosofia Politica presso la Pontificia Università Gregoriana (Roma) e direttore dellassociazione onlus “Cercasi un fine” tratterà il tema “Laici e credenti per la città: cercasi un fine”.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati e, in occasione dell’incontro inaugurale, sarà possibile iscriversi allintero programma che si concluderà a giugno. La nuova edizione del corso, infatti, si svilupperà sull’approfondimento di tre macro-aree tematiche (Uomo, Economia, Ambiente) mediante incontri “di base” ed incontri di tipo laboratoriale. Il Comitato Scientifico della Scuola di Formazione è composto da: Angelo Spinillo, vescovo di Aversa; Raffaele Cantone, magistrato; Emanuele DAlterio, avvocato amministrativista; Michele Di Natale, docente di Costruzioni Idrauliche; Luigi Di Santo, docente Filosofia del Diritto; Alfonso Pirozzi, giornalista; Vincenzo Sarracino, docente di Pedagogia Sociale; Sergio Tanzarella, docente di Storia della Chiesa; Antonio Viviani, docente di Fluidodinamica.