Aversa. Probabilmente sarà una giunta tecnica quella che affiancherà Giuseppe Sagliocco nei prossimi mesi e che potrebbe essere presentata al Consiglio comunale già nella seduta prevista per martedì 25 febbraio.
Anche se non trapelano notizie dalla stanza del sindaco, dove in queste ore si sta componendo il nuovo esecutivo, sembra molto probabile che non vi sia altra scelta per garantire la tenuta dellattuale maggioranza. Perché attribuendo deleghe ai consiglieri fedelissimi presenti nel suo staff il primo cittadino ridurrebbe ancor più la già scarsa maggioranza numerica che permette la prosecuzione della mandato elettorale.
Da qui la scelta di utilizzare tecnici per completare un esecutivo che, quasi sicuramente, vedrà la riconferma di Migliaccio e Rossi, tecnici indicati da due dei partiti che hanno sostenuto l’elezione del sindaco, rispettivamente dal Nuovo Psi e dalla civica Noi Aversani.
Quanto ai restanti cinque assessori è impossibile, al momento, avanzare delle ipotesi, avendo il primo cittadino la necessità di far quadrare una difficile equazione che prevede candidati con caratteristiche di appartenenza o simpatia per uno dei partiti della coalizione di maggioranza, affidabilità totale e indiscussa capacità professionale. Un rebus che, comunque, Sagliocco dovrebbe risolvere entro il fine settimana.