Aversa. Va a segno la mozione presentata dal capogruppo consiliare di Noi Aversani, Rosario Capasso,tesa a sollecitare al primo cittadino la messa in sicurezza della chiesa dello Spirito Santo, resa necessaria dal crollo di unala avvenuto oltre un anno fa, …
… e la riapertura al traffico dellarteria di collegamento della piazza con via Castello necessaria sia a chi intendesse accedere al parcheggio presente nella piazza sia a chi provenendo da via Virgilio intende raggiungere lufficio del Giudice di Pace,il duomo o il centro storico. Dopo la messa in sicurezza avvenuta qualche settimana fa da questa mattina anche la strada è stata riaperta.
A darne notizia è stato il sindaco al termine della conferenza stampa tenuta per dare notizia delle progettualità dallamministrazione già concluso in fase di conclusione. Questa mattina gli operatori della Senesi hanno provveduto a pulire non solo la strada che fino ad oggi era interdetta al traffico, bensì lintera piazza Cirillo ha detto Sagliocco.
La piazza, dove ha sede la succursale del Liceo Classico ha aggiunto è stata oggetto di unattenta opera degli operatori della Senesi che hanno provveduto a rimuovere i rifiuti presenti e ad eliminare le erbacce prospicienti il muro. Adesso via Virgilio ha precisato è percorribile in un solo senso di marcia in quanto la carreggiata è ristretta perché occupata dalle impalcature dei lavori nellex scuola Media Manzoni e di quelle relative alla messa in sicurezza della chiesa dello Spirito Santo.