Aversa. E notizia di questi giorni che sono stati risolti finalmente i problemi tecnici che impedivano lallacciamento alla rete del gas metano a numerosi nuclei familiari residenti nellarea urbana che si affaccia su viale Kennedy, a partire dall’incrocio con via Garofano.
Per la risoluzione di tale inconveniente molto si è adoperato il consigliere Domenico Palmieri che, sin dallinizio dellattuale consiliatura, aveva posto con forza il problema allattenzione del civico consesso, depositando unapposita interrogazione che denunciava il grave disagio per i residenti, determinato dalla mancata metanizzazione, e la grave perdita economica per le casse del Comune.
“Sono felice da dichiarato Palmieri che questo problema sia stato definitivamente risolto. Ringrazio quanti hanno concorso al raggiungimento di questo risultato. In primis, ovviamente, il sindaco, Giuseppe Sagliocco, che ha preso particolarmente a cuore il problema, e un doveroso ringraziamento va rivolto anche a Franco Fabozzi che ha autorizzato l’attraversamento della condotta sul terreno di sua proprietà. Infine, un sentito grazie va anche a Enel rete gas che non farà pesare i costi per la realizzazione delle infrastrutture sulle tasche degli utenti”.
Palmieri cogliel’occasione per riportare allattenzione dellamministrazione un altro problema che affligge la zona e cioè quello della riapertura della strada privata che dal Parco Primavera si immette su via Nobel, chiusa ormai da alcuni anni. “La riapertura di questa strada- sottolinea il consigliere -consentirebbe di decongestionare notevolmente un punto nevralgico della nostra città, sul quale insistono due scuole poste a breve distanza l’una dall’altra che creano grossi problemi alla circolazione stradale, costringendo gli abitanti del posto a lunghi e complicati percorsi per raggiungere le proprie abitazioni”.