Aversa. Al centro culturale Caianiello di Aversa è andata in scena la presentazione del progetto Terra di Eccellenze che ha come scopo fondamentale la valorizzazione di tutte le realtà positive del territorio, facendo emergere le singole valenze professionali e commerciali dellagro aversano.
Hanno aderito i comuni di Aversa, Villa Literno, Cesa e Trentola Ducenta. Presenti numerosi talenti nel campo del ballo, della musica, dello sport, dellarte, riconosciuti in ambito nazionale ed internazionale, con ampio spazio ai prodotti che da sempre rappresentano sinonimo di qualità, sapienza e maestria. A moderare la giornalista Ester Pizzo, con interventi dei sindaci Giuseppe Sagliocco (Aversa), Nicola Tamburrino (Villa Literno), Cesario Liguori (Cesa) e Michele Griffo (Trentola Ducenta), di Sergio DOttone, presidente di Aversa Turismo, e Mariano Gargiulo, presidente di Terra di Eccellenze.
Levento è stato arricchito dallesibizione musicale del maestro Piero Viti, musicista di fama internazionale, che ha reso omaggio al compositore aversano Domenico Cimarosa e alla musicista scomparsa Bianca DAponte. Special guest Ivan Granatino, direttamente dalla trasmissione televisiva della Rai The Voice.
Presentata la colonna sonora ufficiale di Terra di Eccellenze, grazie ai rapper BigMo e Lion (Marcello Ferrara e Ciro Omaggio) e allestita una mostra di arte in cui hanno esposto il grafico Fiorella Quarto e il fotografo Raffaele Amato, mentre la stilista Teresa Magliulo ha proposto alcune delle sue creazioni dark attraverso un piccolo defilé.
Non è mancata la gastronomia con lo chef Nino Cannavale, presidente dellassociazione Cuochi Normanni. E ancora: limprenditrice agricola Imma Migliaccio, proprietaria dellazienda agricola biologica Abim, il barman Salvatore Mosca, rappresentante del Soul & Spirit Club, lassociazione Slow Food e lesposizione dei rinomati pomodori liternesi da parte dei Comune di Villa Literno.