Aversa. Un altro grande risultato sportivo va ad arricchire la città di Aversa. La SeiSei, squadra di calcio a cinque femminile, è approdata in serie C1!
le scatenate ragazze della presidente Annalisa Tirozzi hanno superato brillantemente i playoff.La partita contro il Sorrento è stata una vera battaglia sportiva ma, alla fine, le migliori hanno prevalso e sono approdate nella seria C1.
Una vittoria per 2 -1, una gara lunga che ha visto le atlete della Seisei impegnate anche nei supplementari e con non pochi sacrifici. Il loro impegno, la sete di vittoria e limportante obiettivo erano lì, a pochi minuti dallo scadere del tempo, ed è stato raggiunto. A segnare contro il Sorrento Roberta Borrelli con il numero 10 e Giulia Gaudino con il numero 9.
La compagine normanna è davvero un grande orgoglio per la città di Aversa e, di seguito ecco i nomi di tutti i protagonisti – Sara Zapparrata, sfortunata in quanto a metà campionato si è infortunata ma, non per questo ha saputo dare un grande contributo alla squadra e alla società.I suoi gol nella prima parte del campionato sono stati fondamentali la vittoria è dedicata a lei. Francesca Romana Rigo, Giulia Grimaldi, Paola Della Vecchia che va detto ha 49 anni ed è la piu anziana ma si è sempre distinta per la sua grande energia, un vero esempio per i più giovani.
E ancora, Marianna Puca, Adelaide Zinno, Valeria Portoghese e Stefania Aveta. La maggior parte di queste atlete sono di Aversa. Annalisa Tirozzi nella doppia veste di presidente-giocatrice. Allenatore Gennaro Portogallo edirigente allenatore dei portieri Ciro Mazzone.
Si lotta e si vince anche grazie al sostegno esterno rappresentato dagli amici sponsor: Azzurra, Bolla (macchine e arredamenti bolla) Gianluca Copersino, grande contributo il suo in merito alliscrizione al campionato e per i completini color granata, poi,English Center di Nicola di Caprio, Res Architettura e Pac Lab (abbigliamento).
“Con molti sacrifici – dichiara la presidente Tirozzi – per questa stagione la vittoria è stata la ricompensa più ambita. Sapevamo di meritare i playoff Ma per vincerli ci voleva determinazione e forza mentale lultima sfida contro il Sorrento non e stata facile soprattutto da un punto di vista emotivo. Le avversarie non si sono astenute dal non farci innervosire in campo. La cosa stupenda è che da Aversa sono arrivati a Sorrento molti dei nostri tifosi che durante lanno hanno riempito lOsvaldo Conti, e visto che era una gara ‘secca’ e chi avrebbe vinto sarebbe salito in C1 è stato fondamentale il loro supporto. Sacrificio amore e passione ma, tanta collaborazione e voglio ringraziare tutte le ragazze i nostri tifosi che sono venuti a sostenerci e a brindare la sospirata vittoria. Senza dimenticare Marco Diomaiuta e Pasquale Pagano. Voglio ricordare che i nostri due mister ci hanno fatto iniziare questo sogno partendo del Parco Pozzi, non avevamo una struttura idonea per giocare e questo fino a novembre ma, ciò nonostante, non ci siamo mai arrese. Siamo decisamente una realtà. Speriamo solo di trovare nuovi sponsor, e chi vorrà credere in noi per la prossima stagione si faccia avanti. Anche noi, posso dire, siamo tra le ‘eccellenze’ aversane”.
di Donato Liotto