Aversa. I primi ad essere dispiaciuti per la questione divise sono proprio gli agenti, gli ufficiali e il comandante della Polizia municipale.
Così il consigliere comunale Gino Della Valle sulle critiche, mosse dal sindaco Giuseppe Sagliocco, al Corpo di Polizia municipale dopo aver notato alcuni agenti lavorare in strada senza divisa.
E evidente ritiene Della Valle che nessuno di loro ha deciso di espletare il servizio vestito da arlecchino o peggio di ancora in borghese. Il vestiario estivo per il Corpo manca e gli uomini e le donne dei vigili non sanno come tamponare. Il sindaco dovrebbe richiamare se stesso e ai suoi assessori perché in due anni di amministrazione non sono stati in grado di fornire una maglietta estiva ai vigili. Molti di loro a proprie spese hanno comprato una maglietta blu e hanno fatto stampare qualche scritta di riconoscimento, molti altri invece mettono il pantalone (tattico) invernale con una vecchia camicia estiva che appartiene ad una fornitura della massa vestiaria di 4/5 anni fa che fu lultima fornitura completa ricevuta dallamministrazione.
Poi Della Valle prende spunto dalle parole, proferite nellultima seduta del Consiglio comunale, da un esponente della maggioranza che ha paragonato Aversa alla Svizzera. Forse ironizza il consigliere le divise stanno arrivando da Berna a dorso di mulo. Il Corpo della Polizia municipale è essenziale per il buon funzionamento della città e dellamministrazione. Trascurarla in questo modo equivale a disinteressarsi di Aversa e del ruolo che rivestono.