Sagliocco lascia il Comune per la Regione? “Ci sto pensando”

di Nicola Rosselli

 Aversa. Sagliocco ritorna in consiglio regionale e lascia il Comune di Aversa? La tentazione è forte.

A spiegarlo è lo stesso sindaco di Aversa: “Questa volta la situazione di partenza è diversa per cui ho necessità di avere un minimo di tempo a disposizione per poter effettuare la mia scelta”.

A cambiare le carte in tavola le dimissioni da parte del consigliere regionale Angelo Polverino, coinvolto nello scandalo dell’Asl di Caserta, che lo ha portato in carcere. Dimissioni ritenute diverse dalla precedente sospensione dello stesso Polverino. Allora Sagliocco preferì rimanere come sindaco. Ora viene nuovamente posto dinanzi al dilemma della scelta tra la poltrona di consigliere regionale della Campania e quella di primo cittadino della città normanna.

Allora il sindaco normanno rinunziò ed ora siede in consiglio Domenico Ventriglia, che era il secondo dei non eletti dell’allora lista di Forza Italia. Ora, invece, le dimissioni di Polverino sono considerate come un nuovo atto, diverso dalla sospensione. Per cui inizia nuovamente il giro di valzer con Ventriglia che esce dal consiglio regionale, in attesa che Sagliocco decida nuovamente, basando, però, questa volta, la sua scelta su dimissioni definitive di Polverino.

“Non conoscevo questa previsione – ha dichiarato ancora il primo cittadino aversano – che mi ha colto di sorpresa. La questione è diversa e credo che bisogna avere un minimo di cautela in più rispetto a prima. Ovviamente dovrò avere il tempo necessario per pensare e fare una scelta. Credo, però di poter decidere in tempi estremamente brevi. Un paio di giorni o poco più per mettere la parola fine”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico