Aversa. Altra notte di controlli delle zone della cosiddetta movida da parte della Polizia municipale di Aversa. Sanzionato un pubblico esercizio di via Vittorio Veneto per mancato rispetto dellordinanza di chiusura e mancato sgombero degli avventori.
Un altro è stato sanzionatoin via del Seggio per occupazione non autorizzata di suolo pubblico. Su questo fronte si segnalano le maggiori novità. In primo luogo, si è rilevato che, anche a seguito dellintensificazione dei controlli in materia, il rispetto degli spazi pubblici da parte degli esercenti del Seggio appare consolidato.
Già a partire da venerdì, tre locali di via del Seggio hanno iniziato a scontare la chiusura di cinque giorni quale sanzione accessoria delloccupazione di suolo pubblico contestata nei precedenti fine settimana. Nel complesso le sanzioni applicate ammontano a circa mille euro. Ulteriori controlli sono stati eseguiti anche in zona via DAcquisto, zona Ospedale e piazza Mazzini, senza rilevare nulla di anomalo.
La polizia municipale è intervenuta anche in piazzetta Don Diana, adiacente alla piazza Municipio, a supporto dei vigili del fuoco per una bombola di gas usata da un artigiano ambulante che si era incendiata.