Aversa. Il direttore dei lavori viene indicato vicino al cartello del cantiere e partecipa alla consegna dellinizio lavori per il restyling di via Di Jasi prima di essere nominato.
Questo quanto denunziato diversi consiglieri comunali di opposizione, in particolare Michele Galluccio e Gino della Valle che evidenziano lennesima anomalia negli atti dellamministrazione dopo il caso della delibera bifronte campo di calcio pavimentazione strade del centro storico. Atti, relativi, questa volta, alla nomina di tre tecnici per la direzione dei lavori e la sicurezza relativamente, come dicevamo, al restyling di via Vito Di Jasi e del primo tratto di via Roma.
Da quanto è emerso, la determina del dirigente del settore, ancora una volta Alessandro Diana, è datata 4 luglio scorso, mentre i lavori hanno avuto inizio oramai da oltre due settimane. Quello che più colpisce gli esponenti dellopposizione è che il tecnico nominato direttore dei lavori, benché al momento della consegna del cantiere alla ditta che si è aggiudicata i lavori non avesse ancora ricevuto la nomina, in quanto successiva, sarebbe stato presente.
Insomma, una sorta di premonizione, affermano ironicamente i consiglieri Galluccio e della Valle. Per la cronaca, ad essere nominato direttore dei lavori è stato un ingegnere aversano che ricopre anche lincarico di tesoriere di Forza Italia ad Aversa.