Aversa. Potrebbero avere inizio già entro il prossimo mese di settembre i lavori per trasformare via Roma, il salotto buono della città di Aversa, in isola pedonale fissa.
La stazione unica appaltante di Caserta ha, infatti, già da qualche giorno espletato la gara per lassegnazione dei lavori. Ad aggiudicarsi lopera che prevede, tra laltro, la sistemazione in basalto della strada che, come si ricorderà, è stata oggetto di pesanti polemiche sia tecniche che politiche, dopo che il sindaco Giuseppe Sagliocco aveva deciso di effettuare dei rattoppi con toppe di asfalto sul preesistente manto di sampietrini, la società capuana Modugno, nota per il recupero di edifici storici, tra cui il famoso teatro Petruzzelli di Bari, andato distrutto a causa di un incendio.
Dopo laggiudicazione dovrebbero aversi termini molto ridotti. La stessa ditta, infatti, si è aggiudicata anche un altro appalto presso la Stazione unica appaltante, dove ha già depositato il certificato antimafia, per cui non dovrebbe essere necessario attendere i 45 giorni del silenzio assenso da parte della Prefettura. In questo senso il primo cittadino ha già avuto un incontro con il prefetto proprio per ridurre i tempi ed avviare linizio del restyling della strada.