Aversa. Dimissioni bis da consigliere regionale del sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco. Il primo cittadino normanno ha protocollato presso gli uffici di via Santa Lucia latto con il quale ribadisce di voler rimanere sindaco di Aversa.
Come si ricorderà, Sagliocco aveva già effettuato la stessa scelta nellinverno scorso quando era entrato in consiglio regionale quale primo dei non eletti nel Pdl in seguito alla sospensione di Angelo Polverino, coinvolto nello scandalo dellAsl di Caserta. Successivamente lo stesso Polverino si è dimesso e per un perverso meccanismo Sagliocco è stato nuovamente messo di fronte alla scelta tra consiglio regionale e la poltrona di sindaco di Aversa. Dopo aver frequentato il consiglio per un paio di mesi, laltro giorno la scelta definitiva a favore della città normanna.
Tra opportunismo e responsabilità ha dichiarato in merito Sagliocco ho scelto questultima. I cittadini aversani mi hanno investito di un compito che non posso lasciare a metà. Tra un incarico che molti ritengono più prestigioso, qual è quello di consigliere regionale, e quello di sindaco di Aversa ho deciso di scegliere in questo modo perché ritengo veramente un onore essere sindaco di questa città. Non a caso, sulla stessa scia, ho deciso di non utilizzare lauto blu e di utilizzare lo stipendio per effettuare piccoli interventi nel campo del sociale e delle opere pubbliche.
Il sindaco aversano sottolinea anche il suo impegno per la città affermando di non poter tradire il mandato che i cittadini di Aversa gli hanno conferito poco più di due anni fa.Nei giorni scorsi ha continuato il primo cittadino ho incontrato i consiglieri comunali che sostengono questa amministrazione ed è stato concordato anche un programma delle cose da fare in questo secondo scorcio di consiliatura, nel rispetto del nostro programma elettorale ed in questo senso andremo avanti nel cercare di migliorare le condizioni di vita nella nostra città.
Una scelta, in verità, considerata coraggiosa da molti soprattutto alla luce dellattuale situazione politica. La maggioranza si regge su un consigliere comunale di differenza e Forza Italia, partito di maggioranza relativa, è fortemente diviso. Con lavvento del nuovo coordinatore provinciale Carlo Sarro cè chi ipotizza unuscita del partito di Silvio Berlusconi dallattuale maggioranza che sostiene lamministrazione Sagliocco con il conseguente scioglimento del consiglio comunale.
Lapidario e tranquillo sulla questione appare il sindaco che commenta: La mia scelta, come detto, è dettata da un senso di responsabilità. Lho fatta senza troppi calcoli. Con i consiglieri comunali che appoggiano questa amministrazione abbiamo avuto un chiarimento che dovrebbe garantirci il prosieguo senza particolari intoppi, nonostante le continue Cassandre, nonostante lo sfascismo imperante nellopposizione. Ovviamente, in politica mai dire mai e se per strane alchimie dovrebbe accadere che questa amministrazione debba andare a casa ce ne faremo una ragione. Lunica cosa certa, però, è che io potrò continuare a camminare a testa alta per le strade di Aversa così come già faccio ogni giorno.
Il primo banco di prova per la maggioranza Sagliocco sarà rappresentato dallapprovazione del bilancio preventivo 2014 da varare entro il prossimo mese di settembre.