Aversa. Ancora una rapina, ancora un giovane vittima, ancora una pistola. Non è bastata leco mediatica seguita allo scippo che ha visto come vittima la giovane Francesca di Donato.
Laltra sera, in via Michelangelo, altro luogo topico della movida aversana, davanti ad un bar frequentatissimo dai giovani, due malviventi, a volto scoperto, a bordo della solita moto di grossa cilindrata, si sono avvicinati ad uno dei clienti seduto ad un tavolino nello spazio antistante il locale, e gli hanno intimato di consegnare loro il Rolex.
Una scena che si è svolta sotto gli occhi di poco meno di una decina di persone che si sono praticamente immobilizzate dinanzi ad una scena che sta diventando, purtroppo, abituale, anche se nessuno riesce ad abituarsi ad una pistola puntata alla testa.
Così comerano giunti, i rapinatori si sono dileguati a bordo della moto. Inutili le telefonate giunte a polizia e carabinieri. Troppo vicini, troppo comodi gli svincoli delle strade a scorrimento veloce dalle quali si raggiungono rapidamente i comuni dellhinterland settentrionale di Napoli, luogo di origine della stragrande maggioranza dei malviventi che scelgono Aversa quale loro territorio di caccia.