Aversa. Ancora Aversa violenta, ancora rapina con tanto di pistola, incuranti della presenza di testimoni, ancora la moto di grossa cilindrata in azione.
Questa volta i soliti ignoti hanno messo a segno un colpo secondo la tecnica del filo di banca, tenendo docchio persone che effettuato prelievi presso uffici postali o sportelli bancari. I rapinatori hanno seguito dalla loro uscita dallufficio postale di viale Europa (dove avevano prelevato duemila euro) sino in via Corcioni,vicino al liceo classico Cirillo, due uomini. Giunti alla loro altezza, i due malviventi hanno intimato di consegnare quanto prelevato poco prima.
Le vittime hanno tentato una timida reazione confortati anche dalla presenza di alcune persone in strada. I rapinatori, però, non si sono persi danimo: hanno impugnato una pistola puntandola contro i due malcapitati ai quali non è rimasto altro che consegnare la somma. Mentre i due si allontanavano a bordo dello stesso scooter utilizzato per la rapina, sul posto giungevano gli addetti del 118 per prestare soccorso alle vittime, in visibile e comprensibile stato di shock.
Una rapina analoga, con le stesse modalità, si è registrata lo scorso venerdì in via Michelangelo ai danni di un giovane seduto fuori ad un noto bar. I malviventi gli hanno imposto di consegnare loro il Rolex che aveva al polso, tenendolo sotto la minaccia di una pistola, incuranti della presenza di altri clienti del bar.