Aversa. Denunciato dalla Polizia municipale di Aversa un uomo F.C., 66 anni, residente a Lusciano, perché ha rubato una bicicletta nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di piazza Mazzini.
Da tempo i caschi bianchi hanno ricevuto diverse segnalazioni di furti di biciclette nella zona dello scalo ferroviario. Come venerdì mattina, quando un passante ha segnalato a due agenti di pattuglia che un uomo aveva appena rubato una bicicletta dopo aver tagliato la catena con lausilio di una paio di grosse tronchesi. Luomo è stato bloccato in quasi flagranza mentre si allontanava dal posto con le due biciclette e le tronchesi legate al portapacchi della bici.
Appena bloccato, il malvivente ha subito confessato che era stato lui a sottrarre la bicicletta. Anche in ragione della sua età, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato dalla violenza sulle cose e dalla circostanza che la bicicletta era esposta alla pubblica fede, ovvero parcheggiata in pubblica via.
Gli agenti hanno recuperato la bici, temporaneamente custodita al Comando, sequestrato le tronchesi e lasciato un avviso sul posto dove è stata asportata la bici in modo che il proprietario, molto probabilmente un immigrato che fa uso del treno per lavoro, possa presentarsi per il ritiro.