Aversa. Anche il Liceo Scientifico Enrico Fermi finisce vittima di un furto di materiale informatico da parte di un gruppo di ignoti che, nella notte tra lunedì 17 e martedì 18, si è addentrato nellistituto.
Il personale scolastico, allapertura dellistituto, accortosi del furto avvenuto in numerose aule del primo e secondo piano, ha avvertito prontamente le autorità. Sul posto è giunta una pattuglia del locale commissariato di Polizia. Per consentire i rilievi, gli studenti sono stati fatti uscire dalledificio. Molti di loro avevano deciso di non entrare, anche per protesta. Vista la situazione, la preside Adriana Mincione, sostenuta dai rappresentanti degli studenti, ha invitato i ragazzi a rientrare in classe.
Intanto, secondo una prima ricostruzione, un gruppo di malviventi, ripresi anche dalle videocamere di sorveglianza al piano terra, si è addentrato nellistituto attraverso una scala antincendio posta allesterno di unala delledificio. Appena entrati, i ladri hanno prelevato dalle casseforti presenti nelle aule i nuovi portatili, sembra una quarantina, utilizzati per le Lim le nuove lavagne multimediali, ormai inutilizzabili.Un danno notevole, non solo economico, ma soprattutto dal punto di vista didattico per il Fermi.