Aversa. Termosifoni spenti nelle scuole di competenza del Comune di Aversa. A lanciare lallarme il consigliere comunale di opposizione Michele Galluccio che sul tema ha sottolineato di aver ricevuto numerose segnalazioni …
… sia da parte di genitori che di professori i quali hanno lamentato di essere costretti a rimanere per diverse ore al freddo nelle aule con non pochi disagi oltre che a riflessi negativi per la didattica. Sono convinto ha dichiarato Galluccio che lassessore Elia Barbato abbia completamente dimenticato il problema, tanto che non cè nemmeno limpegno di spesa ed ormai è già trascorsa la prima settimana senza termosifoni, proprio quando il tempo è iniziato ad essere inclemente. Non vorrei che si iniziasse dopo Natale, anche se i tempi, purtroppo, a questo punto sembrano essere proprio questi.
Sminuisce il problema proprio lassessore Barbato che, chiamato in causa sulla vicenda, afferma: Non cè alcun allarmismo. I tecnici incaricati stanno effettuando i sopralluoghi prima dellaccensione e sino ad ora le condizioni atmosferiche non hanno reso necessario laccensione stessa. Per quanto riguarda le scuole i cui impianti vanno a metano non ci sono problemi di approvvigionamento. Per le altre abbiamo inserito in bilancio una somma sufficiente a garantire il funzionamento.
Sulla vicenda interviene anche il sindaco Giuseppe Sagliocco: Il consigliere Michele Galluccio nel tentativo di dire sempre il contrario di quelli che sono i fatti e cercando disperatamente di apparire, incassa degli autogol plateali. Lennesima occasione è quella, a suo dire, della mancata attivazione del servizio di riscaldamento delle scuole. Così non è, dice Sagliocco che spiega: Da una verifica effettuata sono funzionanti gli impianti delle due sedi de Comprensivo Parente, il plesso Woitila, III Circolo plesso di via Canduglia, plesso Siani, la Scuola Media Pascoli ed il Comprensivo Cimarosa. Oggi sono state effettuate anche le forniture di gasolio per il Comprensivo De Curtis ed il plesso SantAgostino. Solo relativamente al plesso di Via Diaz cè un guasto ad una tubatura che sarà riparata entro martedì. In conclusione mi sento di dire solo: Galluccio stai sereno.