Aversa. Continua il cammino della Città di Aversa verso lExpo Milano 2015. Ancora i prodotti enogastronomici locali sono stati protagonisti nella manifestazione di avvicinamento allEsposizione universale di Milano dove anche Aversa porterà il proprio contributo sul tema dellalimentazione, eccellenza italiana per antonomasia.
Lo stand allestito in via Roma, è stato visitato in massa e presso il quale i visitatori hanno potuto assaggiare i prodotti tipici come la Mozzarella offerta dallAntica Casearia di Lino Fierro, il vino asprinio delle Cantine Menale, il presidio slow food dellagro aversano con Migliaccio e il dolce bufala aversana preparato dallo chef Nino Cannavale.
Aversa con le sue tradizioni enogastronomiche e con le sue eccellenze ha detto il consigliere Rosario Capasso intervenuto in Via Roma allo stand – deve essere conosciuta in Italia e nel mondo. Per questo stiamo puntando allExpo Milano 2015. Con prodotti controllati e tracciati. La nostra presenza è necessaria anche per smentire quei luoghi comuni che vogliono che i prodotti della Terra dei Fuochi siano boicottati, in quanto abbiamo dato riferimenti documentali della tracciabilità dei prodotti esposti e che pertanto sono stati apprezzati e degustati dalla folla accorsa sia presso lo stand di Piazza Dante a Napoli che quello di ieri in via Roma.