Aversa. Al PalaJacazzi sabato, 20 dicembre, arriva la capolista. Alle ore 18 la Exton Volleyball Aversa scenderà in campo per fermare la Ceramica Globo Civita Castellana, prima forza del girone C di serie B1 con venti punti e finora imbattuta in campionato.
Sono queste le sfide che ama le squadra del presidente Di Meo in grado di dare gli stimoli giusto al momento opportuno. Come quando i normanni furono promossi contro il Lagonegro. Sarà ancora una giornata di grandissima pallavolo, dal livello più che alto, di cui il sestetto di coach Draganov vuol essere protagonista. L’imperativo e la volontà sono gli stessi: «Vincere».
«Sarà una battaglia più che una partita dice Carlo Rispoli contro il Civita Castellana che è una delle più forti e compatte squadre del girone. Sia a livello tecnico che fisico non abbiamo nulla da invidiare loro. Dalla loro hanno una quadratura di squadra trovata prima della nostra che certamente può ancora crescere e migliorare. Noi metteremo in campo tutto il nostro cuore che sarà l’elemento determinante come lo è stato anche l’anno scorso. Quel quid in più insieme al nostro pubblico ed a tutto l’appoggio della città che possano, gremendo il PalaJacazzi, darci ancora più grinta e forza per battere un nemico che arriva ad Aversa con l’intenzione di vincere e che voglio avvisare di non sottovalutarci».
La struttura di via Salvo D’acquisto è il fortino inespugnabile della Exton Volleyball Aversa che, in casa, in campionato, negli ultimi tre anni, è imbattuta. Un record che non si vuol affatto veder svanire: «La nostra casa deve restare inviolata prosegue lo schiacciatore normanno e tutti noi, società, staff, squadra e pubblico meritiamo di fare una bella figura domani in una giornata di sport così importante. È tutta la settimana che sono estremamente eccitato perché sarà un bel banco di prova sia per me che per i miei compagni, tutti rivolti ad un unico obiettivo. Con i tifosi dalla nostra parte ed il PalaJacazzi che siamo certi si trasformerà in una bolgia, possiamo arrivare dovunque e vivere un’altra giornata di sport importante e vincente come quella dello scorso maggio con il Lagonegro che ci regalò la promozione in serie B1».
L’appuntamento è sabato, 20 dicembre, alle ore 18, al PalaJacazzi di Aversa. La Exton Volleyball Aversa giocherà l’ottava giornata del girone C del campionato di serie B1 maschile di pallavolo. Un appuntamento immancabile per i tifosi che potranno essere protagonisti sospingendo la squadra verso la vittoria contro la prima in classifica Ceramica Globo Civita Castellana e salutare questo meraviglioso 2014 pallavolistico con la squadra normanna ed il presidente Di Meo che, per l’occasione, vuol premiare ancora una volta i propri tifosi che, al termine del match del PalaJacazzi, potranno partecipare all’estrazione omaggio della bicicletta ufficiale della Volleyball Aversa esclusivamente realizzata dalla storica azienda dei Fratelli Schiano.