CASTEL MORRONE. Nella prossima stagione estiva ben 6 nuovi agenti di Polizia Municipale pattuglieranno le strade del paese governato dal primo cittadino Pietro Riello.
La notizia gia annunciata la settimana scorsa trova maggiore fondamento nella delibera di Giunta Comunale che la squadra di governo di Piazza Bronzetti ha approvato lo scorso 13 marzo. Infatti, la delibera avente ad oggetto Approvazione della programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2009/2011 Annualità 2009 va a spiegare in base a quali riferimenti normativi e legislativi sarà possibile , da parte dellAmministrazione, dotare di altre sei unità il corpo di Polizia Municipale.
Innanzitutto, spiega il sindaco Riello, le sei unità di categoria C1 aventi il ruolo di Agenti di P.M. che si assumeranno verranno prese in carico con assunzioni stagionali ed a progetto, infatti, svolgeranno il loro servizio a tempo determinato e per 3 mesi – aggiunge i candidati alla qualifica verranno scelti tramite una selezione pubblica e soprattutto i fondi per far fronte a tale costo per le casse comunali, spesa che comprensiva degli oneri riflessi per le 6 assunzioni part-time per tre mesi si aggira intorno ai 30.000 euro, verranno presi dai proventi derivanti dalle sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.
Quindi, un provvedimento teso a potenziare il servizio di polizia stradale al momento svolto con gravi carenze per lesiguo numero di addetti al servizio, addetti gravati da numerosi altri compiti istituzionali.