CAIAZZO. Perfezionamento e formazione del personale continui per una assistenza sempre più specializzata.
E questa la mission dello staff medico e del presidente, caiatino doc, di Villa Fiorita di Capua Nicola Sibillo (nella foto). Un progetto di specializzazione che la struttura sanitaria da tempo porta avanti e che prevede di continuare nel tempo per offrire a chi si affida alle sue cure una assistenza sempre più qualificata.
Lultimo dei corsi di aggiornamento, una giornata-studio sullInfertilità di coppia che ha rilasciato a personale medico e parasanitario crediti Ecm, ha attirato a Palazzo Mazziotti di Caiazzo specialisti della Fisiopatologia della Riproduzione come B. Dale e N. Anniballo, veri addetti ai lavori. Si è parlato infatti di sterilità come un problema che riguarda più del 15% delle coppie in età fertile con uno scopo ben preciso, ovvero quello di individuare e definire alcuni percorsi diagnostico/terapeutici nel campo della infertilità sia dal punto di visto femminile che maschile. Un convegno riuscito grazie alla organizzazione impeccabile del presidente e delle dottoresse Ella Sibillo e Marilena Mone e alla presenza oltre le aspettative di tantissimi partecipanti provenienti da tutte le province della Regione Campania.
Ancora un successo dopo la campagna di Screening del Cervico-carcinoma seguita da quella di Prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmesse, nell’ambito delle cosiddette “Settimane della Salute in Rosa”, e la certificazione Ospedale in Rosa, conferita recentemente alla moderna e attrezzata struttura Villa Fiorita per gli sterminati progetti voluti in favore proprio della donna, con lo scopo di aiutarla a prevenire i mali peggiori, ovviamente senza costi per quante hanno partecipato alle campagne di screening messe a disposizione.