CAIAZZO. Una partita di pallavolo giocata su un campo nuovo di zecca dalle ragazze del Csi ha inaugurato ufficialmente lapertura della nuova struttura polivalente di vico San Francesco di Caiazzo.
Uno spazio che sarà messo a disposizione delle associazione sportive, della Pro Loco presieduta dal professor Marcuccio (sempre attiva nellorganizzazione di eventi ricreativi soprattutto in estate) e, se vorrà, dellistituto scolastico superiore poco distante Isiss Covelli per le attività motorie. Praticare sport vuole dire ottenere benefici fisici ma significa soprattutto incentivare la fratellanza reciproca senza ricorrere alloffesa perché la vittoria è di tutti, queste le parole che ha pronunciato monsignor Antonio Chichierchia durante la benedizione di uno degli spazi che dopo anni è stato riconsegnato alla popolazione, una struttura che ha visto crescere gran parte dei caiatini e non solo.
Dedicheremo la struttura ad un caiatino che non cè più. Continueremo a lavorare per offrire ai cittadini opportunità e al territorio sviluppo, ha sottolineato il sindaco Stefano Giaquinto. Abbiamo ridato il cuore al centro storico, ha aggiunto il vicesindaco Tommaso Sgueglia, lennesimo progetto che punta alla valorizzazione del patrimonio giovanile, ha incalzato lassessore Antonio Di Sorbo.
Ha chiuso i lavori lospite ovvero il presidente provinciale del Coni Michele De Simone: Tornare a Caiazzo è sempre un piacere. Lo sport in età adolescenziale deve essere associato a uno stile di vita corretto. Queste regole consentono mediamente a un individuo di vivere di più e meglio.
Erano presenti allinaugurazione anche il baby sindaco di Caiazzo Vincenzo Manzi e il vicesindaco baby di Piana di Monteverna e nel corso della cerimonia è stato distribuito il volumetto, a cura di Antonio Sgueglia dal titolo Gli impianti sportivi nella città di Caiazzo.
Lapertura della struttura di vico San Francesco rappresenta il raggiungimento di uno dei principali obiettivi dell amministrazione Giaquinto. Essa infatti si poneva ormai da anni al centro delle esigenze del paese e delle realtà associative presenti sul territorio comunale, ciò è stato confermato dalla numerosa e sentita partecipazione della popolazione.