CASTEL MORRONE. Lo sport non solo come attività fisica fine a se stessa, ma come momento di aggregazione sociale, questo è lo scopo che da sempre si propone lamministrazione comunale di Castel Morrone.
Lo sport, al pari della scuola, come fucina di vita per la futura classe dirigente, dove imparare quei valori universali quali la correttezza ed il sano agonismo. Questo è il pensiero del sindaco Pietro Riello e del delegato alle attività sportive Raffaele Riello. Sport che a Castel Morrone viene supportato dalla politica: infatti, proprio per legare questo binomio giovedì 26 novembre, lAmministrazione Comunale, alle ore 18, inaugurerà la palestra dellIstituto Comprensivo Giovanni XXIII.Inaugurazione che in ordine temporale si succede ai lavori di ristrutturazione che hanno interessato la struttura sportiva, lavori che hanno visto la sostituzione di parquet, canestri, infissi e che hanno dato un nuovo volto allambiente.
Per celebrare questo momento così gioioso la cerimonia avrà un padrino deccezione, il capitano della JuveCaserta Fabio Di Bella, che ha raccolto linvito del primo cittadino è simbolicamente taglierà il nastro. La JuveCaserta, da sempre legata al territorio di Castel Morrone, sarà presente anche con il segretario generale Carlo Giannoni. Ma oltre alla JuveCaserta anche la delegazione provinciale Coni presenzierà allevento nella persona del presidente Michele De Simone.
Dunque, un bel pomeriggio di sport quello in programma giovedì prossimo tra le colline tifatine, dove non mancheranno tra laltro gli atleti della locale scuola Minibasket.