Telefono, il Comune risparmia con il Voip

di Redazione

 CAIAZZO. La modernizzazione dei sistemi di telecomunicazione come base per il risparmio dei fondi economici a disposizione di un ente pubblico.

Partendo da questa premessa l’amministrazione comunale di Caiazzo ha attuato la trasformazione del servizio di telefonia da sistema tradizionale a sistema Voip. Tutti gli apparecchi del palazzo comunale sono muniti di questo innovativo sistema tecnologico, un investimento che sarà interamente ripagato nel prossimo triennio proprio con il risparmio delle bollette. E non solo. L’ultima novità sulla tecnologia a sistema Voip riguarda il collegamento con Palazzo Mazziotti, l’Isola Ecologica e il Forum dei Giovani. Basta digitare due cifre e numerosi saranno i vantaggi operativi del nuovo sistema: il collegamento di tutte le sedi degli Uffici allo stesso centralino telefonico per esempio, l’eliminazione di una grossa quantità di linee telefoniche e il miglioramento della interscambiabilità tra gli Uffici. Una predisposizione che, l’amministrazione ci sta lavorando, in futuro potrà servire anche le scuole e ad altri siti comunali che sono allacciabili alla fibra ottica eliminando altre linee telefoniche e relativi canoni. Restano immutati invece i numeri telefonici verso gli uffici comunali per le chiamate esterne.

“Innalzamento della qualità e abbattimento dei costi del servizio – ha spiegato il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto – Riusciremo così ad ottimizzare l’efficienza del servizio a dimostrazione di un’amministrazione sempre attenta alla monetizzazione dei costi pubblici senza andare ad intaccare la qualità del nostro agire quotidiano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico