CAIAZZO. Garantire e migliorare la sicurezza dei cittadini: è uno dei principali punti del programma elettorale di Stefano Giaquinto, candidato per il Pdl nel collegio 5 alle elezioni provinciali di Caserta del 28 e 29 marzo prossimi.
La sicurezza dei cittadini è il primo e più importante obiettivo se consideriamo laumento di episodi di microcriminalità in un territorio che rappresentava per la provincia di Caserta unisola felice spiega Giaquinto – Bisogna pianificare interventi per poter meglio gestire lemergenza, azioni tese al miglioramento della qualità della vita.
Un progetto in tal senso è stato già avviato da Stefano Giaquinto, come primo cittadino della città di Caiazzo in quanto comune capofila: il comune di Caiazzo ha proposto e raccolto infatti il consenso di 5 paesi limitrofi per un sistema di videosorveglianza. Un sistema innovativo che attraverso un protocollo dintesa interesserà Caiazzo, Alvignano, Dragoni, Baia Latina, Piana di Monte Verna e Castel di Sasso. Presso ogni comune di competenza sarà istallata infatti una centrale di gestione, visualizzazione e registrazione 24h/24h. Permetterà di visualizzare contemporaneamente gruppi di telecamere attraverso un unico display, poter effettuare ricerche rapide sulle registrazioni archiviate per poter rivisualizzare le sequenze di interesse, gestire tutti gli allarmi e le segnalazioni relative alla diagnostica degli apparati installati sul campo.