“Sportello Europa” nei locali delle Opere Pie

di Redazione

EuropaCAIAZZO. Uno sportello Europa a Caiazzo, in pieno centro storico: un centro di documentazione, comunicazione e informazione rispetto a programmi, attività e opportunità dell’Unione Europea e ad iniziative di carattere europeo promosse dall’amministrazione comunale.

E’ l’oggetto di una recente delibera approvata dall’Esecutivo retto dal primo cittadino Stefano Giaquinto, uno schema di convenzione stipulato con le Opere Pie per la sistemazione dello sportello nei locali di via Aulo Attilio Caiatino di Caiazzo. Una location strategica (siamo nei pressi di piazza Verdi e della Chiesa dell’Annunziata, senza trascurare la concentrazione nella zona di istituti scolastici) per un ufficio che si contraddistingue per essere informale, aperto, flessibile e quindi destinato a diventare un punto di riferimento per la città e per tantissimi giovani.

“L’intento dello Sportello è quello di contribuire a rendere più visibile e trasparente il processo di integrazione tra l’Europa, la nostra Provincia e più nello specifico la Media Valle del Volturno – spiega il sindaco e neo eletto consigliere provinciale Giaquinto – L’Europa non è così ‘lontana’, bisogna avvicinare gli studenti e la cittadinanza tutta alla realtà europea”. Una opportunità per giovani e curiosi del settore che sarà fruibile presto, il tempo tecnico dell’allestimento degli uffici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico