CASTEL MORRONE. Scadrà il prossimo 30 aprile il termine per la presentazione delle domande per poter beneficiare del bonus gas.
A ricordarlo ai cittadini morronesi aventi diritto è l’assessorato ai Servizi Sociali retto dal vicesindaco Raffaele Papa che, oltre a indicare dettagliatamente la procedura da seguire per richiedere l’agevolazione, si sofferma su un altro aspetto molto importante, legato alla sicurezza e alla tutela dei cittadini. Il modo per poter usufruire del bonus attraverso l’amministrazione comunale ha sottolineato l’assessore Papa è rivolgendosi presso gli uffici preposti del Comune di Castel Morrone.
Raccomandazioni a parte, l’assessorato ai Servizi Sociali ricorda inoltre che tutti i morronesi aventi diritto potranno richiedere, oltre al bonus gas, anche quello riguardante il consumo di energia elettrica. In questo caso ha aggiunto Papa – si tratta del bonus sociale che il Governo ha previsto a favore di utenti in condizione di disagio economico e fisico, ovvero persone che devono far ricorso ad apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita. E il settore Servizi Sociali è pronto ad intervenire con i suoi uffici per assistere i cittadini interessati nella richiesta. Un’ottima occasione per beneficiare di un aiuto concreto, non solo per le famiglie numerose, ma anche e soprattutto per i nuclei famigliari che hanno in casa una persona in gravi condizioni di salute, una situazione di grande disagio psicologico e fisico per il malato e per tutta la famiglia, che non può e non deve esser gravata anche da esose bollette.
Nel caso di disagio economico, la richiesta di rinnovo va presentata ogni anno, mentre, in caso di grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali essenziali per il mantenimento in vita, il bonus verrà erogato senza interruzione. I moduli per la compilazione della domanda si conclude nella nota sono disponibili presso lUfficio Servizi Sociali, ubicato in Piazza Bronzetti e sul sito del Comune di Castel Morrone allindirizzo www.comune.castelmorrone.ce.it nella sezione Bandi e Gare. La documentazione necessaria composta da domanda, certificazione Isee, documento di identità e dell’ultima bolletta pagata va presentata poi presso l’ufficio Protocollo del Comune di Piazza Bronzetti.