CASTEL MORRONE. Si è svolta nel tardo pomeriggio del 21 luglio, presso la sede del nucleo Comunale di Protezione Civile di Castel Morrone, sita presso lex edificio scolastico della frazione di SantAndrea, …
… una breve ma significativa cerimonia che ha portato allintitolazione del nucleo di volontariato comunale alla memoria di Carlo Petrillo, colui che con la sua caparbietà e con il suo spirito di altruismo ha dapprima fatto nascere e poi guidato, fino alla sua prematura scomparsa, i volontari della Pc.
Una cerimonia che, alla presenza di un folto gruppo di persone tra cui si notavano oltre che ai familiari di Carlo, gli amici di sempre e gli amministratori comunali, ha visto il primo cittadino Pietro Riello scoprire una targa di intitolazione posta allingresso dei locali. Uniniziativa, ha affermato Riello, che deve spronare tutti i componenti del nucleo Comunale di Protezione Civile a fare sempre meglio ed a portare alto il nome di colui che ha fatto del volontariato il suo stile di vita, uno stile di vita che è stato apprezzato da tutti e che ha fatto di Carlo una persona schietta e sincera come pochi. Una targa – ha concluso il primo cittadino morronese – che sicuramente manterrà viva in tutti noi la memoria di Carlo.
Al termine, la consegna, alla vedova ed alle figlie di Petrillo, di una targa commissionata dallEnte Municipale a testimonianza del lavoro svolto negli anni da Carlo proprio per conto dellamministrazione morronese.