CAIAZZO. Unimportante opera pubblica necessaria per decongestionare il traffico cittadino e risolvere il problema della carenza di posti auto in centro.
Questa la mission del progetto divenuto ormai realtà a Caiazzo da circa due mesi del parcheggio multipiano. Una struttura strategica per migliorare la viabilità cittadina e per accogliere i turisti, che in passato avevano pensato già altre amministrazioni ma che l’Esecutivo retto dal sindaco e consigliere provinciale Stefano Giaquinto dal 2005 ad oggi, grazie a studi attenti e a finanziamenti giusti, è riuscito a consegnare alla cittadinanza.
Una struttura che è stata progettata, finanziata e realizzata in tempi record ribadisce soddisfatto il primo cittadino per aver ancora una volta rispettato i principi di concretezza e all’efficienza che sono alla base dell’azione del gruppo Uniti per Caiazzo – il parcheggio è ancora per un po a disposizione gratuitamente, per abituare caiatini e non solo all’uso di una mega opera pubblica ricavata nel cuore del centro storico e corredata di accessi diretti a piazza Portavetere. Un opportunità dunque per gli automobilisti conclude Giaquinto – anche se sono tantissimi ancora, purtroppo, gli uomini e le donne al volante che si ostinano a parcheggiare in pieno centro storico o dove non è consentito creando ingorghi e imbottigliamenti.