CAIAZZO. Entro e non oltre il 15 ottobre bisognerà far pervenire al Protocollo Generale della Provincia di Caserta la domanda di iscrizione per entrare a far parte dellAlbo per Commissari ad acta, un nuovo elenco che sostituirà quello esistente e che comprenderà le sezioni A e B rispettivamente in materia edilizia e urbanistica.
A informare il territorio matesino dellavviso pubblico divulgato dallente di Corso Trieste è il sindaco di Caiazzo in qualità di consigliere provinciale Stefano Giaquinto. La giunta, con deliberazione numero 33 del 23 luglio scorso, ha infatti deciso di revocare le precedenti delibere e lattuale albo e di disporre limmediata divulgazione dellavviso da parte del settore Urbanistica agli Ordini interessati, ovvero gli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri e degli Avvocati.
Ciò si traduce nella non inclusione dei geometri nella lista e Giaquinto, in qualità anche di consigliere del consiglio direttivo del Collegio dei Geometri, si sta facendo portavoce della richiesta di integrazione al bando della categoria. Sono stati già informati della proposta il presidente del Collegio dei Geometri Parente e lassessore provinciale al ramo Mancini – spiega il consigliere Giaquinto – Nel caso in cui la proposta non fosse accolta saranno avviate procedure legali. Verrà formalizzata al Tar lopposizione al bando per tutelare una categoria che in Terra di Lavoro conta più di 1500 iscritti.
Lavviso per gli interessati è pubblicato allAlbo Pretorio della Provincia di Caserta, sul sito web Istituzionale della Provincia ed inviato ai Presidenti degli Ordini Provinciali degli Architetti, degli Ingegneri, degli Avvocati.