CAIAZZO. Strada Provinciale 333, ex statale 224: chi non ha notato nei pressi del Ponte Annibale un semaforo che permette da mesi il senso unico alternato.
Troppo tempo secondo gli automobilisti che percorrono spesso quellarteria e per il primo cittadino di Caiazzo e consigliere provinciale Stefano Giaquinto che, dopo aver raccolto testimonianze e lamentele, si è immediatamente messo al lavoro in sinergia con lente di Corso Trieste per cercare di sollecitare una soluzione. Ieri mattina lultimo sopralluogo (8 febbraio, ndr.): Giaquinto si è recato sul posto con il responsabile dei lavori della Provincia, il geometra Francesco Di Lauro, e delegati dell’impresa esecutrice. E qualcosa si è mosso. I tecnici hanno assicurato che, il tempo di organizzare il cantiere – massimo entro dieci giorni – e sarà dato il via libera ai lavori ma sarà richiesto un ulteriore sacrificio agli utenti.
Per consentire agli operai di lavorare, per permettere almeno di realizzare la palificazione che è l’opera sostanziale dell’intervento programmato (parliamo di un appalto affidato nel luglio del 2010), la strada dovrà infatti essere chiusa. E proprio per procurare meno disagi si sta pensando di chiudere al traffico la strada dalle ore 8.30 alle ore 17.30. I tempi di realizzazione saranno contenuti, ha assicurato Giaquinto. Inoltre sarà posta la segnaletica per indicare lo stop temporaneo ed i percorsi alternativi.