Castel Morrone, il consuntivo 2009 al vaglio del Consiglio

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Nel prossimo Consiglio Comunale la compagine di maggioranza della lista Rinascita Morronese porterà all’esame dell’aula il Conto Consuntivo dell’anno 2009, approvato in Giunta nella scorsa seduta tenutasi il 23 febbraio.

Un conto consuntivo che quest’anno come ha dichiarato anche il primo cittadino Pietro Riello, a margine della riunione tenutasi mercoledì scorso presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, è stato approntato in maniera più elaborata in quanto si è provveduti ad effettuare una minuziosa ricognizione di tutti i beni dell’Ente Municipale, cosa che non veniva effettuata dal lontano 1995, quindi da ben 16 anni.

Una ricognizione che di pari passo con il censimento dei terreni gravati da uso civico e di quelli dati in locazione, sta facendo emergere una situazione patrimoniale a carico dell’Ente chiara e dettagliata, è sta permettendo di approfondire la questione in vista della predisposizione del Conto preventivo per l’anno 2011.

Infatti, proprio il sindaco Riello ha sollecitato, i vari dirigenti comunali ed i suoi delegati ad approntare, ognuno per le proprie competenze ed aree di interesse, gli schemi propedeutici all’elaborazione del Conto preventivo. Un previsionale, che come si afferma dall’Ente di Piazza Bronzetti, sarà teso ad una vera e propria “austerity” in quanto le casse comunali sono in sofferenza data la nota vicenda “Tributi Italia ex san Giorgio”.

Un previsionale che dovrebbe vedere la luce in breve tempo e comunque prima del periodo di ordinaria amministrazione, che coincide difatti con l’inizio della campagna elettorale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico