CAIAZZO. Giovedì 9 giugno alle ore 11, presso la sala Giunta del palazzo della Provincia di viale Lamberti di Caserta (area ex Saint Gobain terzo piano), ci sarà la conferenza stampa di presentazione del Concorso Internazionale per giovani cantanti lirici Rosa Ponselle Città di Caiazzo per i 150 anni dellUnità dItalia.
La competizione canora, organizzato nel trentennale della scomparsa del soprano di origini caiatine, si svolgerà dal 12 al 16 luglio a Caiazzo e avrà luogo presso il Centro civico di Palazzo Mazziotti e presso lAuditorium dellAnnunziata. Saranno presenti allincontro con la stampa, tra gli altri, il presidente della Provincia, Domenico Zinzi e il consigliere provinciale e primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto. Intanto, cè tempo fino al 12 giugno per iscriversi: è aperto senza limiti di nazionalità, ai cantanti che alla data del 30 giugno abbiano compiuto il 18° anno di età e che non abbiano compiuto il 36° anno di età.
La domanda dovrà essere inviata in Comune o alla mail concorsorosaponselle@gmail.com e corredata di: due foto recenti firmate sul retro; scheda discrizione (scaricabile dal sito ufficiale del Comune allindirizzo www.comune.caiazzo.ce.it); curriculum studi ed artistico; elenco dei 5 brani (un brano dovrà essere di Giuseppe Verdi o, se non appropriato per alcune giovani voci, brano composto durante il periodo del Risorgimento Italiano); fotocopia di documento che attesti la data di nascita, la nazionalità e la residenza; attestazione bancaria di avvenuto pagamento della quota discrizione di 80 euro.