CASTEL MORRONE. Con la seduta del Consiglio comunale tenutasi lo scorso 5 luglio si sono rigettate le osservazioni presentate dallo sportello locale della Federconsumatori inerenti la variante al Piano Regolatore Generale messa in atto dallamministrazione comunale per i lavori di ampliamento del locale cimitero.
Così facendo, si legge in una nota dellamministrazione guidata dal sindaco Pietro Riello si è certificato il corretto operato da parte dellEnte Municipale.
Un argomento che ha animato la discussione tra i vari consiglieri comunali.Da una parte, continua la nota dellamministrazione la compagine di maggioranza, in maniera compatta, ha rigettato in pieno le osservazioni presentate. Dallaltra, i giovani del gruppo consiliare dopposizione dellUnione Civica si sono espressi in maniera del tutto confusa. Infatti, si è passati dallappoggio pieno ed incondizionato alle osservazioni avanzate da Federconsumatori ad un appoggio a metà, passando per labbandono dellaula allatto della votazione operato dal consigliere dopposizione Aniello Riello, facendo denotare, quindi, nello stesso gruppo di opposizione un lampante ed evidente disaccordo fra i suoi componenti. Un vero e proprio pasticcio, come loro stessi si sono subito affrettati nel dichiarare, sbagliando però maldestramente lindirizzo sulla simbolica missiva inviata.
Da registrare anche la dichiarazione di voto del capogruppo Antonio Damiano che, conclude la nota, ha certificato, in modo univoco, la solidità del gruppo di Rinascita Morronese, un gruppo votato dalla stragrande maggioranza dei cittadini proprio per la validità delle idee e dei progetti messi in campo.