CASTEL MORRONE. Successo di pubblico per levento Settembre in Comune che nella serata dellotto settembre si è tenuta nella centralissima Piazza Bronzetti di Castel Morrone.
A deliziare il folto pubblico, che ha letteralmente gremito la piazza in ordine di posto, ci hanno pensato Andrea Bove & Enzo Lìmardi (nella foto durante lo spettacolo) poliedrici artisti della scuderia del programma televisivo mediaset Zelig. Gli artisti sono giunti in paese nel primo pomeriggio ed accompagnati da una delegazione comunale hanno visitato lintero paese partendo proprio dallEremo di Monte Castello, dove gli stessi hanno potuto ammirare la bellezza e la particolarità dei solchi dritti tracciati proprio in onore della patrona del paese Maria SS. della Misericordia.
Un giro che poi è continuato per giungere infine in Piazza Bronzetti, luogo dellesibizione, dove accolti dal primo cittadino Pietro Riello i due artisti hanno potuto tranquillamente dialogare in maniera cordiale e serena con la cittadinanza morronese accorsa per loccasione, per poi dare vita alla vera esibizione che è iniziata verso le 21.00, esibizione che alla fine è filata via liscia riuscendo, in un crescendo di fine umorismo, a coinvolgere lintero pubblico. Ma la serata del duo Bove & Lìmardi non è terminata con la chiusura dello spettacolo, infatti, i due artisti raccogliendo il cordiale invito dellAmministrazione Comunale sono rimasti in Piazza fino a notte inoltrata partecipando tra laltro anche alla premiazione della Gara del Solco Dritto.
Visibilmente soddisfatti sono apparsi a fine serata sia il delegato alla Cultura e Tempo Libero Nicola Fierro che il Sindaco Pietro Riello che in merito ha affermato un evento sicuramente non usuale per Castel Morrone, un evento che alla fine è risultato riuscitissimo, grazie allimpegno di tutti. Un grazie va rivolto quindi all Ente Provincia nella persona del Presidente Domenico Zinzi che ha voluto inserire Castel Morrone nel circuito di Settembre al Borgo, al dirigente comunale Vittorio Di Spazio, che nonostante la giornata festiva per Castel Morrone (festa patronale n.d.r.) si è messo a disposizione dellEnte, al Comando dei Vigili Urbani, ai ragazzi del Nucleo Comunale di Protezione Civile, insomma un grazie va rivolto a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione.