CASTEL MORRONE. Care ragazze e cari ragazzi, lapertura di un nuovo anno scolastico è un momento importante per ciascuno di voi, perché con il ritorno nelle aule, la vita torna ad essere scandita dallimpegno costante che, negli anni, vi farà crescere e maturare.
Con queste parole si apre la missiva che il sindaco di Castel Morrone Pietro Riello ha rivolto non solo agli studenti ma anche al dirigente scolasticoAntonio Fusco, ai docenti ed al personale dei tre plessi dellIstituto Comprensivo Giovanni XXIII.
Una lettera di auguri in cui il primo cittadino oltre ad augurare un buon avvio di anno scolastico agli studenti morronesi li rende partecipi delle scelte che lAmministrazione Comunale andrà a fare nel campo scolastico, infatti, Pietro Riello continuando nella missiva afferma lAmministrazione Comunale è al fianco degli studenti, dei docenti, del dirigente scolastico e del personale tutto che, pur in presenza di difficoltà garantiscono il funzionamento e lorganizzazione dei plessi raggiungendo cosi degli ottimi livelli nellerogazione del servizio scolastico.
UnAmministrazione Comunale, quindi, attenta alle problematiche degli studenti che il sindaco Riello indica come i cittadini del domani, ma che innanzitutto sono i cittadini di oggi a cui bisogna garantire il diritto allo studio. Un augurio che ricorda come la scuola formi i ragazzi, infatti le nozioni che si apprendono tra i banchi di scuola sono quelle che aiuteranno ad affrontare meglio la vita, sono armi pacifiche, le più potenti che lumanità possiede per crescere, per vivere in pace e per arrivare ai traguardi che ognuno di noi si prefigge.