CAIAZZO. Nella seduta di Consiglio Provinciale prevista lunedì 14 novembre alle ore 9 uno dei punti allordine del giorno prevede la nomina dei rappresentanti provinciali in seno ai Consorzi di Bonifica, consorzi che nel mese di marzo scorso hanno scelto ed eletto i propri rappresentanti tra gli iscritti.
Tra questi rientra anche il Consorzio di Bonifica Sannio Alifano, realtà con sede in Piedimonte Matese che comprende più di 20 comuni inclusi alcuni della provincia di Benevento e di Avellino. Sullargomento il sindaco e consigliere provinciale Stefano Giaquinto ribadisce quanto detto allindomani delle elezioni, in particolare auspica che i rappresentanti – saranno tre, due nominati dalla maggioranza e uno dalla minoranza che integreranno il numero dei 25 eletti in consiglio, ndr. siano espressione del territorio cioè provenienti dai comuni che rientrano nellambito di competenza del Consorzio.
La provincia di Avellino e Benevento intanto pare che abbiano già decretato le proprie nomine. Credo che il territorio- rincara Giaquinto – debba essere rappresentato da chi lo vive e da chi ne conosce tutte le sfaccettature. Un territorio non può essere rappresentato da chi viene improvvisato e calato dallalto, non avendo né conoscenze, né meriti, non rappresenterà mai un punto di forza per gli iscritti e il settore. Credo inoltre che in un momento così particolare, la politica debba ancora di più riconoscere limportanza della rappresentanza territoriale. Pertanto mi auguro- conclude – che la nomina ricada su una personalità del territorio e auspico che tutti condividano la mia idea.