CASTEL MORRONE. Scadrà il prossimo 17 dicembre il termine ultimo per effettuare il pagamento a saldo dellImposta Municipale Unica (Imu) che difatti ha sostituito la vecchia Ici.
A ricordare la scadenza in questione, ci pensa direttamente lEnte Municipale di Castel Morrone che informa altresì i contribuenti morronesi che la società concessionaria per le riscossioni dei tributi comunali ha attivato un comodo ed utilissimo programma il quale permette, da parte degli utenti, il calcolo dellimposta collegandosi al sito internet www.pubbliservizi.net ed accedendo nellarea Calcolo Imu nella sezione Castel Morrone.
Un servizio quello predisposto dal concessionario che sicuramente, come afferma anche lAssessore alle Finanze Cristoforo Villano, faciliterà la compilazione del modello di pagamento a tutti i contribuenti. Imposta Municipale Unica ed aliquote ad essa collegate che lAmministrazione Comunale morronese, quasi in controtendenza dagli altri comuni di Terra di Lavoro, non ha variato e che sono rimaste uguali alla rata di acconto, ossia sulla base delle aliquote nazionali, che ricordiamo sono fissate al 4per mille per labitazione principale ed al 7.60per mille per le altre abitazioni non e per i terreni edificabili.
Versamento dellImu che oltre ai modelli F24 e bollettino postale, da pagare presso gli sportelli bancari o postali, potrà essere versata direttamente nella sede della società concessionaria, sita nellex plesso scolastico della frazione SantAndrea, attraverso il sistema telematico bancario Pos in grado di gestire le carte del circuito bancomat e di credito.