SALERNO. In un tamponamento tra due auto sono morti tre giovanissimi: è successo sabato notte sulla A30 Caserta-Salerno, tra Castel San Giorgio e Nocera.
A perdere la vita sono stati due fratellini di 11 e 10 anni, Gerardo e Sabatino Molinari, e un loro cuginetto di 6 anni, Michele Landi. Gerardo e Michele sono giunti già privi di vita all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, mentre Sabatino, inizialmente in prognosi riservata,è deceduto all’ospedale Santobono di Napoli nonostante i disperati tentativi di salvarlo. Secondo i primi accertamenti l’uomo che ha causato il tamponamento costato la vita ai tre bambini guidava in stato di ebbrezza. Difatti, il test ha rilevato una presenza d’alcol superiore a quanto stabilito dalla legge. Stefano Conte di 24 anni, originario di Casalnuovo (Napoli), è ora indagato per omicidio plurimo colposo. La vettura sulla quale viaggiava, una Audi A3, ha urtato violentemente l’Alfa
Accanto alla morte dei tre ragazzini, si registrano sempre in Campania altri tre incidenti mortali: un ragazzo di 20 anni, finito con l’auto contro un muro a Casalvelino (Salerno); una diciassettenne a bordo di un ciclomotore travolta a San Marcellino (Caserta), zona agro aversano, da un’auto che ha svoltato senza controllare chi proveniva dalla direzione opposta; e un 28enne di Battipaglia, morto in uno scontro frontale. È questo il triste bilancio dell’ultimo week-end in Campania.