VILLA LITERNO. Un portale Internet a completa disposizione degli esercizi commerciali di Villa Literno, dove illustrare la propria attività, i prodotti e i servizi offerti alla clientela ed eventualmente intavolare anche vendite on-line, grazie alle più recenti tecnologie per l’e-commerce (commercio elettronico).
Una piattaforma telematica, completamente gratuita per coloro i quali vorranno aderire, commercianti e titolari di partita Iva, che servirà anche da database per le locali attività commerciali, aggiornata ogni tre mesi anche con le notizie utili ai commercianti e collegata, attraverso un link ipertestuale, al sito ufficiale del Comune di Villa Literno (www.comunevillaliterno.it), che è fra i più aggiornati in Campania. Nuovi orizzonti di espansione per l’economia liternese che saranno garantiti dal Portale del Commercio, progetto presentato oggi dal Comune di Villa Literno, attraverso il consigliere delegato Franco Spierto: “si tratta di un’iniziativa che pone il nostro territorio ed i nostri commercianti all’avanguardia rispetto al resto del territorio, rappresentando un aiuto concreto alle attività commerciali liternesi”. La stessa modalità di elaborazione tecnica rappresenta già una mano tesa all’economia locale, in quanto è stata scelta una ditta liternese,
Quest’iniziativa nasce con l’intento di dare una mano concreta ai numerosi commercianti e titolari di partita Iva al fine di dar loro maggiore visibilità e per incentivare attraverso il veicolo Internet le vendite di prodotti e servizi nonché promuovere e migliorare la loro immagine. Il portale sarà costantemente pubblicizzato attraverso diversi canali di comunicazione.
“Quest’iniziativa– ha sottolineato Spierto- rappresenta il primo passo per affrontare in maniera organica e sistematica le problematiche inerenti il commercio e l’economia a Villa Literno, attualmente molto sofferenti, e porre in essere tutta una serie di progetti e iniziative al fine di rilanciare il commercio in paese e più in generale l’economia locale”.