VILLA LITERNO. Un nuovo momento di aggregazione questo fine settimana, Sabato 1 e Domenica 2 Settembre, nella Villa Comunale di Villa Literno, grazie alla manifestazione “Un panino in compagnia”, organizzata dall’associazione di volontariato “Io amo Villa Literno”. Due giorni di sano divertimento, con musica dal vivo, karaoke, balli latino americani e animazione per bambini.
Il programma prevede, per il sabato, l’animazione di Alfredo Irace e Monica Cerullo, con l’eccezionale ed attesissimo intervento del trombettista del gruppo SOS Giovanni Chiarolanza (anche lui Liternese, come tutti gli intervenuti) che intratterà il pubblico con circa un’ora di buon Jazz, insieme ad Angelo Iossa.
Il presidente del sodalizio Massimo Catena ha presentato l’iniziativa con queste parole: “il panino è solo un pretesto per vivere insieme uno dei luoghi di aggregazione del nostro territorio ed abituare sempre più i nostri concittadini ad usufruire degli spazi pubblici che solo un anno fa non esistevano ancora; l’incontro, il confronto, la partecipazione sono le priorità della nostra attività associativa”.
Contestuialmente alla manifestazione, l’associazione giovanile “Io amo Villa Literno” distribuirà il quinto numero del proprio magazine, all’interno del quale è ospitato uno speciale di ben 20 pagine sulla Villa Comunale, con relazioni dell’assessore alla Cultura Nicola Tamburrino, del Consigliere Antonio Ciliento, della consulente storica del Mariateresa Laudando, del progettista Vincenzo Vitone. In distribuzione gadget con la scritta “Una villa per tutti”.