CASTELVOLTURNO (Caserta). In due giorni il direttivo della Democrazia Cristiana per le Autonomie di Castel Volturno ha raccolto oltre 700 firme per chiedere al sindaco Francesco Nuzzo di dimettersi.
Nellambito delliniziativa lanciata da Forza Italia nelle piazze di tutta Italia, riguardante una raccolta firme contro il governo Prodi, la Dc, nei gazebo posizionati in Piazza Annunziata, Villaggio Agricolo e Pinetamare, ha accorpato alla petizione anche quella contro Nuzzo e la sua giunta, tra laltro già proposta on line sul sito web www.firmiamo.it/dimissioninuzzo. Allappuntamento erano presenti i componenti del direttivo provinciale Giuseppe Daria e Daniele Papararo nonché il presidente Alfonso Di Bona ed il consigliere in carica Umberto Luigi Petrella. La manifestazione organizzata dal presidente Berlusconi per mandare a casa Prodi ha rappresentato anche loccasione che i cittadini di Castel Volturno attendevano per rappresentare un forte segnale di malcontento all”attuale amministrazione Nuzzo, commentano i dirigenti democristiani.
Intanto, per sabato 24 novembre è in programma una manifestazione di Forza Italia su Ambiente e Territorio. A partire dalle ore 10, un corteo partirà dalla Clinica Pinetagrande per raggiungere la sala consiliare dove si terrà un dibattito a cui parteciperanno i consiglieri regionali Giuseppe Sagliocco e Paolo Romano, i senatori Pasquale Giuliano ed Emiddio Novi, il coordinatore regionale di Fi Nicola Cosentino.