VILLA LITERNO (Caserta). La Subrettina Lisa Fusco ha aperto domenica pomeriggio la XXIV Edizione del Carnevale di Villa Literno.
Accompagnata da Re e Regina del Carnevale liternese, la madrina ufficiale di questa edizione ha sfilato per il centro cittadino, accompagnando in corteo i gonfaloni dei rioni partecipanti che, da domenica prossima, si sfideranno a colpi di balli, canti e scenette comiche, davanti ai carri allegorici preparati per l”occasione. Gran finale in piazza Marconi, Re e Regina hanno consegnato il quadro con leffige del Comune al sindaco Enrico Fabozzi, che lo ha rimesso in palio decretando l”apertura ufficiale dei festeggiamenti. Il sindaco ha ringraziato tutti i volontari che si adoperano per la riuscita della manifestazione, fatta dal popolo e per il popolo.
Sabato sera, intanto, sono state elette le reginette del Carnevale liternese, che accedono così alla finale nazionale del 16 febbraio, all”Holiday Inn Resort di Castel Volturno. Dalla prossima settimana il Carnevale di Villa Literno comincerà a pieno ritmo con il torneo di calcio Memorial Giuseppe Rovescio, dedicato al giovane carrista ucciso per errore in un agguato camorristico cinque anni fa. I carri sfileranno domenica 27 gennaio, sabato 2, domenica 3, martedì 5 febbraio. La serata finale sarà presentata da Janet De Nardis, annunciatrice Rai.
Guarda le foto (clicca x ingrandire)
Vai allo Speciale di Pupia sul Carnevale di Villa Literno