GIUGLIANO (Napoli). Due appuntamenti nellagenda dellamministrazione comunale per la mattina di mercoledì 9 aprile. Alle 10.30 taglio del nastro della piscina comunale; alle 12 presentazione progetto della stazione della metropolitana di via Colonne con lassessore regionale Ennio Cascetta.
Per quanto riguarda il primo appuntamento, verrà tagliato il nastro della piscina comunale di via Pigna, una struttura allavanguardia (con due vasche, di cui una semiolimpionica, spalti con 430 posti a sedere), la cui gestione è già stata assegnata ad una società sportiva che sforna decine di campioni nazionali di nuoto. Allinaugurazione saranno presenti il sindaco Francesco Taglialatela, lassessore allo sport Renata Ruggi, i responsabili dellOlimpic Nuoto, il dirigente Ivo Grillo e la responsabile ufficio sport Anna Pugliese.
Alle ore 12, a palazzo Palumbo in corso Campano, verrà illustrato il progetto di sistemazione delle aree in superficie della stazione della metropolitana di via Colonne a Giugliano che verrà inaugurata entro il 2008. Alla manifestazione interverranno: il progettista professor Sandro Raffone, ordinario di progettazione architettonica, Federico II, il sindaco Taglialatela, Giuseppe Racioppi, amministratore unico di Mcne. Chiude i lavori lassessore regionale ai trasporti Ennio Cascetta. La Giunta comunale ha approvato il progetto per la trasformazione dellarea in superficie della stazione della metropolitana di via Colonne. In mostra il plastico delle opere che saranno realizzate.