SAN NICOLA
Lucia Annunziata e Pietro Di Chiara saranno i delegati al congresso provinciale, unitamente a Lucia Esposito in quanto membro di diritto facente parte della Direzione Regionale del Pd. Tutti gli elettori delle primarie del 14 ottobre sono stati convocati al fine di eleggere il coordinamento cittadino del partito. A conferma dellunità della sezione cittadina è stata presentata una sola lista, denominata San Nicola Democratica, eletta per acclamazione ed allunanimità.
I componenti eletti sono i seguenti: Lucia Annunziata, Luigi Sacco, Patrizia Gherardelli, Vincenzo Battaglia, Pina Fiore, Francesco Esposito, Anna Maria Delle Donne, Vincenzo Mazzarella, Lucia Esposito, Felice Schettino, Sofia Loffredo, Salvatore Annunziata, Franco Feola, Nicola Serra, Pino Scala, Giovanni Motta, Pietro Di Chiara, Michele Vigliotti.
Inoltre, per regolamento, sono membri di diritto del coordinamento anche i consiglieri comunali del gruppo democratico Giuseppe Celiento e Bartolomeo Letizia. Nominati anche i tesorieri Carmine Tenneriello e Vittorio Puca.
Durante lo stesso congresso il neo coordinamento allunanimità ha eletto segretario Vito Marotta, 30 anni, avvocato, da anni impegnato in politica nellarea popolare del centro sinistra sannicolese. Ci aspetta un lavoro di lungo respiro. sono state le prime parole del neo segretario Marotta Davanti a noi cè una gara di fondo e quel che dobbiamo dimostrare di avere è lucidità e polmoni grandi. Per questo abbiamo bisogno di organizzarci per costruire un partito ancor più grande e forte. San Nicola ha bisogno di un nuovo slancio, di un vento di cambiamento che liberi la città dalla cappa oppressiva in cui è finita per colpa di una maggioranza arrogante e fallimentare. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami, ha poi sottolineato lavorerò nellesclusivo interesse della nostra città, collaborando con una squadra composta da amici veri e coraggiosi.
Siamo molto soddisfatti per un congresso ha, invece, affermato Lucia Esposito che ha visto una folta partecipazione e ha fatto registrare una compattezza che è il frutto di un lavoro iniziato circa tre anni fa, con il segretario dei Ds Michele Vigliotti. Posso anche affermare che si è trattato di un congresso che è stato portato avanti nel pieno rispetto delle regole, in stretto contatto con i vertici provinciali. Lelezione di Vito Marotta, allinsegna di una davvero serena unanimità, rappresenta la dimostrazione di come limpegno paghi e, soprattutto, di come sia possibile puntare contemporaneamente su di un reale rinnovamento senza sacrificare la qualità.