MONDRAGONE (Caserta). I finanzieri del nucleo mobile della Tenenza di Mondragone nei pressi della località Borgo Centore del comune di Cellole, sulla strada statale domitiana, hanno bloccato per un controllo una autovettura Peugeot di colore celeste che procedeva in direzione Napoli.
Il conducente risultava essere S.G., 45 anni, residente a Marano di Napoli. I militari notavano che il profilo in plastica della fiancata posteriore destra della vettura era assicurato tramite nastro adesivo, dunque in maniera alquanto artigianale. Accortosi dei sospetti ravvisati dai finanzieri, il conducente iniziava a mostrare segni di agitazione. Ecco che i militari iniziavano ad essere certi che allinterno della fiancata vi fosse qualcosa di occultato e quindi procedevano a controlli più accurati, avvalendosi dellunità cinofila. Lintuito dei finanzieri trovava presto riscontro nei fatti: abilmente occultati nellabitacolo, e più precisamente allinterno dei pannelli posteriori destro e sinistro, venivano rinvenuti 149 panetti contenenti hashish, per un peso complessivo di circa 45 chilogrammi. Lingente quantitativo di sostanza stupefacente veniva posto sotto sequestro a disposizione dellautorità giudiziaria mentre lautovettura veniva affidata in custodia giudiziale.
Il 45enne fermato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Alessandro DAlessio, veniva arrestato per i reati di produzione e traffico di sostanze stupefacenti con laggravante prevista per gli ingenti quantitativi (fattispecie questa per la quale la legge prevede la pena della reclusione fino a 30 anni) e assegnato al carcere sammaritano.
Il sequestro effettuato nel corso delloperazione Domitia Sicura ha consentito di togliere dal mercato un quantitativo di pericolosa droga che, altrimenti, avrebbe fruttato nelle tasche nellorganizzazione criminale circa 1 milione di euro. Lattività di servizio ora portata a termine rientra nel quadro nelle iniziative operative che da tempo sono state intensificate nella zona di Mondragone dove di recente le Fiamme Gialle, in occasione di un altro blitz, avevano già sequestrato oltre 6 chilogrammi tra cocaina e hashish ed arrestato un locale trafficante particolarmente pericoloso.