GRUMO NEVANO (Napoli). Il mondo dellassociazionismo cè ed è vivo. E lincontro tra i rappresentanti dei sodalizi di Grumo Nevano con lamministrazione comunale, per listituzione della Consulta delle associazione e del Forum dei giovani, …
… è solo lennesima dimostrazione di quanto le associazioni locali abbiamo voglia di operare e di come il governo grumese, con a capo il sindaco Fiorella Bilancio, si stia impegnando per coinvolgerle e sostenerle nelle loro iniziative.
Le associazioni ci sono e voglio lavorare. ha esordito il sindaco Bilancio nel corso dellincontro avvenuto nellaula consiliare mercoledì 17 settembre – Mettendo insieme le forze e con unadeguata programmazione, riusciremo a raggiungere traguardi ambiziosi. Con lintervento dellamministrazione comunale, intendiamo supportarle nelle loro attività e, soprattutto, renderle partecipi attraverso il loro coinvolgimento.
Le potenzialità ci sono, ha sottolineato lassessore Mario Cristiano è opportuno, però, mettere insieme le energie e le competenze. Sulla stessa lunghezza donda lassessore Musello. Il nostro è un territorio ricco di competenze, ma è fondamentale lavorare tutti insieme. Lintento ha poi precisato il sindaco Bilancio non è certo quello di svilire il senso di ogni singola associazione, ma di sostenerle e listituzione della Consulta delleconomia e di quella dello sport-cultura-tempo libero, e del Forum dei Giovani, va proprio in questa direzione. Gli organi che si andranno ad istituire hanno carattere propositivo nei confronti del Consiglio Comunale ha continuato il primo cittadino ciò significa che la nostra amministrazione punta al coinvolgimento delle associazioni anche nelle scelte di governo.
Nel suo intervento, invece, il vicesindaco Mattia Chiacchio con delega alle attività giovanili, ha puntato i riflettori sul Forum dei Giovani che oltre ad avere il compito di promuovere iniziative pubbliche come convegni o dibattiti, avvicina, in forma partecipativa, i giovani alla vita amministrativa.
Per mercoledì 24 settembre è convocata una nuova riunione con i rappresentanti delle associazioni locali.