NAPOLI. Finalmente il Consiglio della V municiplità approva all’unanimità l’istituzione del Forum delle Giovani e dei Giovani grazie ad una proposta delpresidente del gruppo Udeur Claudia Carrieri (nella foto) …
… portata avanti con forte spirito motivazionale dal Presidente della Commissione Politiche Giovanili Antonio Simeoli e dalla commissione tutta.
iprossimi passi verso il completo insediamento del Forum saranno l’emissione di un bandoper l’istituzione di un Albo delle Associazioni giovanili del territorio e un’assemblea pubblicaattraverso la quale portare a conoscenza di giovani e associazioni l’iniziativa.
“Il Forumè uno strumento di rappresentanza dei giovani e delle aggregazioni giovanili, – dichiarano i due consiglieri – è un luogo di confronto e di comunicazione; uno spazio sociale di aggregazione e partecipazione attiva dei giovani alla vita della propria municipalità, che riconosce limportanza di coinvolgere i giovani e le aggregazioni giovanili quale presenza attiva e propositiva nellambito sociale e culturale, il valore del coinvolgimento delle aggregazioni giovanili, culturali e ricreative, come forte momento di arricchimento e crescita della municipalità e lanecessità di operare in stretta collaborazione con le diverse realtà ed organizzazioni sociali che compongono luniverso giovanile della municipalità Arenella – Vomero”.
Il Forum, inoltre, avrà anche l’opportunità di partecipare attraverso i propri rappresentanti nn solo alla vita della municipalità, ma al progetto di Forum cittadino del Comune di Napoli.