CASORIA. Dopo l’omicidio di Castellammare di Stabia, di cui è stata vittima un consigliere comunale, i sicari della camorra tornano a colpire nel napoletano.
Stavolta a Casoria, dove stamani sono stati uccisi Rocco Perfetto, di 49 anni, sorvegliato speciale, e Salvatore Del Prete, di 22, incensurato.
L’agguato è avvenuto sulla Circumvallazione esterna, nei pressi del supermercato “Sigma”, dove i due erano andati insieme a fare spese. Si trovavano a bordo di una Ford Fiesta blu quando all’improvviso sono giunti i killer, a bordo di una moto e col volto coperto da caschi, che prima hanno sparato contro il 22enne, raggiunto alla testa da alcuni proiettili che hanno attraversato i vetri dell’auto. Perfetto, invece, ha tentato di scappare dentro il supermercato ma è stato raggiunto dai sicari e sparato davanti a decine di persone. Il 49enne è morto prima dell’arrivo dei soccorsi, mentre Del Prete è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco, dove è spirato poco dopo il ricovero.
Sull’episodio indagano i carabinieri, i quali ritengono che il bersaglio fosse Perfetto mentre il ragazzo sia stato giustiziato per essere suo amico.